D’INCANTO il nuovo disco di Nicoletta Fiorina

Nicoletta Fiorina è una cantautrice che canta le sue canzoni da tanto tempo, per le strade sui palchi e nelle case dei suoi tantissimi amici, perchè Nicoletta ha viaggiato e viaggerà ancora tanto sicuramente.

Figlia di quella terra incastrata tra le acque sarde del mediterraneo che vanta un idioma e una cultura tanto orgogliosa, Nicoletta Fiorina, con questo disco ci apre una porta verso il suo mondo, fatto di ferite certamente, come quello di tutti, ma anche di meravigliose sorprese. Ascoltando ci si appropria delle sue parole e ci si lascia trasportare dalle melodie coinvolgenti spesso malinconiche che lei stessa ha composto.

Una cantautrice in piena regola, che oggi, in un momento di difficoltà generale ha raccolto le forze e ha sfruttato un periodo buio per cercare la forma migliore per esprimersi nella sua arte, riuscendo a centrare perfettamente l’obbiettivo. La cura degli arrangiamenti e la registrazione sono stati affidati a Samuele Venturin che ha suonato anche Basso/Chitarre elettriche e acustiche/Sinth e pianoforti mentre le batterie sono state suonate da Andrea Dilillo. Tre ospiti arricchiscono il disco: Emanuele Parrini al violino, Valentino Receputi alla voce e Angela Marrubini ai cori, mentre la cantautrice, oltre a cantare con la sua voce profonda, si è accompagnata alla chitarra classica. Un disco orgogliosamente casalingo frutto di un mesetto di sano lavoro, svolto non per forza sugli strumenti musicali ma anche sugli olivi, considerato il periodo di raccolta e il conteso agreste in cui è fiorito il tutto.

Il disco sarà disponibile a Dicembre, SGRmusiche sostiene e vi invita per il momento a guardare il promo pubblicato su Youtube e a seguire Nicoletta Fiorina sulle su FB

Vedi – D’INCANTO PROMO 2020

Informazioni su SGRmusiche

La musica avanti e davanti, sopra dietro sotto e di fianco, siempre
Questa voce è stata pubblicata in TUTTI GLI ARTICOLI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento